martedì 28 aprile 2009

barzanò 70.3

 

....non è che mi rendo proprio conto di quello che è successo domenica, ma a furia di sentirti dire bravo cominci a pensare di esserlo stato veramente!

beh, a parte questa breve considerazione personale due parole su una gara che è stata una doppia prima in italia: la prima gara su distanza mezzo ironman (70.3 per definizione) e per la prima volta una gara su distanze lunghe svoltasi in piscina.....

a qualche giorno dalla sua disputa fioccano commenti positivi: e questo fa molto bene a tutte le persone che hanno dedicato energie alla buona riuscita della manifestazione, a partire dal presidentissimo, che qualche mese fa venne a propormi questa "pazzia", e che invece aveva ragione, bravo renzo!

la gara, beh la gara me la sono veramente gustata, anche se non sono così pazzo come emix da decidere di fare un giro in più a piedi! faceva freddo, pioveva.... è vero ma quando stai bene e il tuo corpo, anzi meglio le tue gambe macinano i chilometri non te ne accorgi più neanche! o quasi.....

difficile spiegare ai non veri sportivi, quelli che la prima cosa che chiedono è quanto sei arrivato o quanto ci hai messo, il senso di una gara come questa: fatta di fatica che si trasforma in gioia e diventa il premio più bello che nessuna classifica ti può dare! ....ma sono sicuro che i veri sportivi capiranno benissimo quello che voglio dire.... e quello che provo!!

tri pier (finalmente triathlon!!)

Nessun commento: